Corsi e Seminari 2020

CORSI: CONDIZIONI E MODALITÀ

Contenuti:
- lezioni individuali di canto
-  prove d’assieme di studio  e concertazione dei brani che verranno eseguiti nel concerto conclusivo
- analisi delle partiture e ascolti comparati, approfondimenti musicologici

Calendario incontri:
Sabato 25 gennaio
Sabato 15 febbraio
Sabato 14 marzo
Sabato  4 aprile
Sabato 16 maggio
Sabato 6 giugno
Sabato 20  giugno
Sabato 12 settembre
Sabato 26 settembre
Sabato 10  e domenica 11 ottobre
Sabato 24 ottobre
Sabato 7 novembre
Sabato 21 novembre
Sabato  5 dicembre
Sabato 12 dicembre domenica 11 ottobre

Le lezioni si svolgeranno in Torino.

Le date sopra elencate potranno subire variazioni ( che saranno comunicate con congruo anticipo) in base alle esigenze di programmazione delle prove in prossimità dei concerti.

Le audizioni per l’accesso al corso di perfezionamento  (vocalizzi, prova di orecchio e lettura musicale, esecuzione di un brano a scelta)  si terranno  entro il 18 gennaio 2020.

Ai candidati verrà data comunicazione dell’orario e sede dell’audizione; il pianista accompagnatore sarà messo a disposizione dall’Accademia Maghini.

Per accedere a qualsiasi attività dell’Accademia è richiesto il versamento di una quota associativa annuale di iscrizione di  Euro 30 valida anche per l’accesso a tutte le iniziative del 2020.

La quota di frequenza  al Corso Cantare Bach è  di 180 euro  (15 week-end di studio: gennaio – dicembre 2020).

La quota di partecipazione  al Seminario sulla Sinfonia n. 9 di Beethoven  è di 20 euro.

Le quote comprendono, oltre le lezioni, la fornitura degli spartiti e  dei materiali didattici.

Si specifica che l’accesso ai progetti concertistici  conclusivi del Corso e del Seminario  è  in ogni caso subordinato a un giudizio di idoneità espresso dai docenti  e della direzione artistica del Coro Maghini.

Le domande di ammissione devono essere inviate on-line a: accademia@coromaghini.it entro e non oltre il 10 gennaio, allegando in formato pdf  gli spartiti per l’audizione.

La segreteria fornirà il codice Iban per il versamento delle quote.

Nel corso dell’anno inoltre il Coro dell’ Accademia Maghini si esibirà in altri concerti e nell’ambito di importanti stagioni musicali.

Per ogni informazione dettagliata sulle modalità di realizzazione dell’iniziativa, iscrizioni, quote di adesione e frequenza, scrivere a accademia@coromaghini.it.