Corsi e seminari 2019

Scuola di perfezionamento in canto corale

corsi e seminari 2019

.

CORSO BASE

Per cantanti e coristi che intendano approfondire la pratica del canto corale partecipando a specifici progetti concertistici in programmazione per la stagione 2019; l’accesso avverrà attraverso un test d’ingresso per accertare i requisiti di vocalità, preparazione musicale ed esperienza corale.

CANTARE BACH  2019 - Passione secondo Giovanni  BWV 245

Dopo il concerto del 15 dicembre, con l’esecuzione dell’Oratorio di Natale a conclusione del festival Back TO Bach 2018, il percorso dell’Accademia Maghini all’interno del grande repertorio della musica sacra di Johann Sebastian Bach proseguirà con lo studio di un’altra grande partitura che verrà eseguita nell’autunno 2019.

Nel corso dell’anno, inoltre, per il Coro dell’Accademia Maghini sono previsti altri progetti, seminari e concerti; coloro che volessero entrarne a far parte sono invitati a partecipare all’apposita audizione che si svolgerà il 10/11 gennaio 2019.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il 7 gennaio  2019.

CONTENUTI:
   - lezioni individuali di canto
   - prove d’assieme di studio e concertazione dei brani che verranno eseguiti nel concerto conclusivo
   - analisi delle partiture e ascolti comparati, approfondimenti musicologici

Calendario prima parte:
   - Sabato 12 gennaio, Sabato 9  febbraio,  Sabato 2 e Sabato 23 marzo, Sabato  13 aprile,
   - Sabato 11 maggio,  Sabato 1 e Sabato 22 giugno

Per ogni ulteriore informazione scrivere a: accademia@coromaghini.it