CORO MAGHINI - CONSORT MAGHINI
Audizioni 30 Settembre 2023
Il Coro/Consort Maghini di Torino indice audizioni per voci di CONTRALTO, TENORE, BARITONO, BASSO, ai fini del completamento dell’organico per le produzioni previste nella stagione 2023-24. Sulla base delle necessità di repertorio, ai candidati ritenuti idonei saranno proposti contratti professionali a termine, nel rispetto delle normative vigenti in materia. Il calendario delle prove e degli impegni concertistici sarà stabilito all’inizio di ciascun periodo di lavoro, secondo le esigenze di produzione.
REGOLAMENTO
I candidati verranno ammessi all’audizione sulla base della valutazione da parte della direzione artistica del curriculum artistico-professionale che dovrà essere inviato assieme alla domanda di ammissione al seguente indirizzo e-mail: accademia@coromaghini.it
Ai candidati ammessi sarà comunicato il luogo e l’ora esatta di convocazione: le audizioni si terranno in Torino il 30 settembre 2023.
Le audizioni prevedono le seguenti prove:
fase A (selezione eliminatoria)
- vocalizzi
- passi tratti dal repertorio corale
fase B (finale)
- un’aria tratta da Bach (o altri autori del periodo barocco) oppure del periodo classico
- un lied o aria da camera del repertorio romantico oppure del Novecento
I passi tratti dal repertorio corale (fase A) possono essere scaricati in formato pdf dal sito www.coromaghini.it oppure richiesti direttamente a direttore@coromaghini.it
Il pianista accompagnatore sarà messo a disposizione dal Coro Maghini; ai candidati è data facoltà di presentarsi con il proprio pianista.
La commissione artistica si riserva la facoltà di ascoltare per intero o in parte il programma proposto. Il giudizio della commissione, in ogni fase dell’ audizione, è definitivo e inappellabile.
I candidati dovranno inviare entro e non oltre le h. 12 di lunedì 25 settembre 2023:
• domanda di ammissione su apposito modulo, completa di tutti i dati richiesti
• curriculum artistico-professionale
• spartito per canto e pianoforte dei 2 brani di libera scelta in formato pdf (fase B)
Per ogni ulteriore informazione: direttore@coromaghini.it